Certificazioni

  • Albo Nazionale Gestori Ambientali
    Albo Nazionale Gestori Ambientali
  • CERTIFICAZIONE EN ISO 9001:2015 – EN ISO 14001:2015 ed BS OHSAS 18001:2007
    CERTIFICAZIONE EN ISO 9001:2015 – EN ISO 14001:2015 ed BS OHSAS 18001:2007

L’azienda riserva grande importanza alla certificazione del proprio Sistema di Gestione Integrato.
La Direzione Generale ha voluto implementare la ricerca della qualità per ottimizzare la gestione dell’azienda, a beneficio del personale, del lavoro svolto e dell’ambiente. GRUPPO DE PASCALE ha sempre profuso sforzi per assicurare la qualità delle proprie prestazioni e dei servizi offerti e nel contempo tutelare sia la sicurezza e la salute dei propri lavoratori che l’ambiente in cui si trova ad operare.

Nel segno della ricerca della qualità, GRUPPO DE PASCALE ha studiato ed approntato un sistema documentale, sul quale si basa il Sistema di Gestione Integrato, che definisce i criteri perseguiti per assicurare che le finalità sopra esposte e gli obiettivi dichiarati siano raggiunti, mantenuti e migliorati nel tempo.

Il Sistema di Gestione Integrato è verificato con frequenza annuale dall’Ente di Certificazione. Per assicurare un livello qualitativo sempre crescente sia in termini di servizio erogato che di professionalità delle proprie risorse, la Direzione Generale, informa, forma, addestra e coinvolge il personale di ogni livello e funzione aziendale.

Il Sistema di Gestione Integrato di GRUPPO DE PASCALE, definisce le modalità di governo di tutte le attività e di tutti gli elementi strutturali/organizzativi il cui corretto funzionamento consente di operare in modo efficiente ed efficace, minimizzando i rischi per le persone e le attrezzature.
GRUPPO DE PASCALE ha adottato un modello sistemico per descrivere e governare tutte le attività svolte dalle varie unità organizzative e di integrare, in un unico sistema, diverse aree gestionali.

Obiettivo di questa integrazione è l’ottimizzazione delle risorse, sia strutturali che umane e l’introduzione di un modello di gestione unitaria.

9001:2015 – Sistema di Gestione per la Qualità

La certificazione di qualità rappresenta un passo importante per la crescita culturale ed organizzativa del GRUPPO DE PASCALE.

L'esperienza pratica e gestionale della società e delle maestranze edili è stata "codificata" in un sistema qualità.

Oltre alla trasmissione delle conoscenze, la creazione di un sistema gestionale ha permesso un'analisi ed ottimizzazione dei processi a garanzia della soddisfazione del cliente.

Di pari passo è cresciuta l'evoluzione tecnologica sia nella parte edile che produttiva che ha permesso di traghettare l'impresa in una delle eccellenze del mondo edile della Campania.

18001:2007 – Sistema per la Gestione della Sicurezza

A completamento del sistema gestionale qualità-ambiente-sicurezza, GRUPPO DE PASCALE ha portato la certificazione di sicurezza a tutte le attività edili e produttive (costruzioni, demolizioni, lavori stradali ed idraulici), secondo la norma OHSAS 18001.

Si tratta di uno standard per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori (OH&S) che permette alle imprese di attuare un controllo responsabile dei rischi e aumentare costantemente la tutela e il benessere sui luoghi di lavoro, al fine di proteggere il personale da eventuali pericoli.

Un forte impegno della nostra azienda per garantire il rispetto delle normative facilitata dall'eccellenza del parco macchine ed attrezzature, conforme alle più evolute norme tecniche.

Grazie ad una moderna aula corsi e ad un'attenzione costante alla formazione, i dipendenti partecipano costantemente ad attività formative nell'ambito sicurezza.

14001:2015 – Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale

Lo standard UNI EN ISO 14001, così come altri standard di supporto, definisce i requisiti di un “Sistema di Gestione Ambientale”.

Il conseguimento della certificazione ambientale ISO 14001 contribuisce inoltre a ridurre significativamente la responsabilità dell’Organizzazione nei confronti della legislazione ambientale, permettendo di attestare l’impegno proattivo profuso dall’Organizzazione finalizzato a promuovere pratiche volte al raggiungimento di obiettivi virtuosi in termini di prestazioni ambientali.

Il possesso della certificazione di un Sistema di Gestione Ambientale viene riconosciuto, in ambito pubblico, quale elemento di qualificazione per il rilascio di autorizzazioni, riconoscimenti e notifiche e per ottenere facilitazioni fiscali; costituisce, inoltre, sempre più frequentemente, pre-requisito per la partecipazione a gare d’appalto e a procedure di public procurement.

39001:2016 – Certificazione Sistema di Gestione per la Sicurezza Stradale

La norma UNI EN ISO 39001 è lo standard internazionale per la gestione della sicurezza stradale, compresi tutti gli aspetti della gestione del rischio e della conformità legislativa. Con l’implementazione di un sistema di gestione RTS – Road Traffic Management System certificato ISO 39001, l’organizzazione contribuisce attivamente alla riduzione del rischio di incidenti gravi in relazione al traffico stradale.

Un sistema di gestione sicurezza stradale è uno strumento che consente, all’organizzazione che lo ha implementato, la corretta gestione ed il monitoraggio costante di tutte le attività e processi ad esse correlate. L’azienda può in questo modo monitorare il numero di infortuni gravi e mortali derivanti da collisioni stradali, controllando e gestendo tutto quanto sia sotto la propria influenza e controllo. La ragion d’essere della ISO 39001, d’ altronde, è quella di contribuire a migliorare nel tempo i livelli di sicurezza stradale. Il Sistema di gestione RTS ha come scopo la prevenzione, il controllo, il monitoraggio dei rischi ed il miglioramento continuo delle prestazioni in materia di sicurezza stradale.