Vendita Materiali Riciclati

L'azienda A. & G. Costruzioni S.r.l. offre ai propri clienti il servizio di vendita di materiali riciclati certificati. Gli inerti riciclati forniti dall'azienda sono prodotti nell'impianto di frantumazione, vagliatura e selezione inerti di proprietà aziendale.

I materiali da costruzione di recupero sono quei materiali edili provenienti dalle attività di Costruzione e Demolizione (C & D), che vengono riciclati e reimpiegati nel settore delle nuove costruzioni.
Questa importante pratica consente di evitare due cose: lo smaltimento (che in questo caso è già di per sé difficoltoso e complesso) e l'approvvigionamento di materie prime.
Vi indichiamo, di seguito, un elenco sulla quale potete verificare la tipologia dei principali prodotti acquistabili presso il ns. impianto:

Fresato di asfalto riciclato

aggregato sciolto senza alcuna rigenerazione del legante in esso contenuto, per la realizzazione di rilevati, sottofondi, stabilizzati, riempimenti e fondazioni stradali e/o utilizzo del fresato per la produzione di nuovo asfalto

Granulato misto riciclato

conforme UNI EN 1352:2008. Materiale certificato secondo la norma UNI:EN1352:2008 rappresenta la maggiore produzione tra gli inerti riciclati. Materiale con granulometria 0-120mm viene utilizzato per la realizzazione di sottofondi stradali e rilevati

Pietrisco riciclato (10-30)

Inerti di pezzatura medio-fine 10-30 mm ideale per piccoli riempimenti, rifiniture e livellamenti superficiali.

Pietrisco riciclato (30-120)

Inerti costituiti da una pezzatura grande 30-120 mm ottimo per utilizzi che vanno dalla fondazione stradale (in terreni con scarsa portanza) a riempimenti drenanti.

Sabbia riciclata (0-10)

Sabbia con una pezzatura 0-10 mm utilizzato per allettamento di tubazioni e riempimenti. Chiude in maniera ottimale senza cedimenti nel tempo.

Terra vagliata

 

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”