L'impianto di riciclaggio materiali inerti

Chi può sfruttare l’impianto

  • Aziende
  • Ditte e Artigiani
  • Privati

L’impianto in nostro possesso può essere utilizzato da qualsiasi impresa edile e privato. Se siete proprietari di una azienda o fate le loro veci, vi invitiamo a contattarci per l’utilizzo dell’impianto alle tariffe più vantaggiose.

 

I vantaggi per voi

Un impianto di questo genere consente due grandi vantaggi:

Maggiori sconti applicati a tutte le lavorazioni edili effettuate da Gruppo De Pascale rispetto alla concorrenza, in quanto si limitano drasticamente le spese per lo smaltimento del materiale e per l’acquisto di inerti;

- Maggior qualità degli inerti che, per via della divisione dei materiali a monte, sono di qualità addirittura paragonabile a quelli di cava.

  

Funzionamento dell'impianto

L'impianto nel suo complesso è dotato di una stazione di entrata ove viene effettuato un primo controllo di qualità sul materiale di risulta in arrivo; di una pesa ed in questa fase saranno effettuati gli adempimenti amministrativi occorrenti (formulari e identificazione dei rifiuto/fatture ecc.); è predisposta un'area di stoccaggio temporaneo presso la quale è possibile già suddividere i materiali in arrivo aventi caratteristiche simili; in tale fase avviene la selezione manuale della frazione leggera del materiale in arrivo, che in genere è bassissima.

Il materiale in ingresso, proveniente da demolizioni effettuate da Gruppo De Pascale, dalla vostra o da altre imprese, subisce un trattamento di separazione materiali (tra ferro, plastica ecc…).

Questo permette di ottenere dalla fase finale, consistente nella frammentazione e nella successiva riduzione volumetrica, inerti di altissima qualità.

 

Tutti i conferimenti devono essere accompagnati dal "FORMULARIO DI IDENTIFICAZIONE DEI RIFIUTI" debitamente e correttamente compilato in ogni sua parte.
È obbligatorio indicare "L'AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO DEI RIFIUTI" (D.Lgs 152 del 03/04/2007 s.m.i.)